cosa significa il nome kimi?

« Older   Newer »
  Share  
kimimary
view post Posted on 5/9/2006, 18:25




grazie kimina!!!!!!! questa non lo sapevo!
 
Top
ELY The Icegirl
view post Posted on 5/9/2006, 19:17




CITAZIONE (Kimina17 @ 4/9/2006, 22:25)
...Kimi è la "finlandesizzazione" di Kim.. che a sua volta è l'abbreviazione di Joakim..

Ma Kim non è un nome di femmina?
Io ho sentito solo femmine che si chiamano Kim... maschi mai, se non ricordo male... :unsure:
 
Top
kimimary
view post Posted on 5/9/2006, 19:45




allora lo she era giusto nella spiegazione del significato... povero kimi i tuoi genitori ti hanno dato un nome strano :o: :o: :( :unsure:
 
Top
Kimina17
view post Posted on 5/9/2006, 20:10




per quel poco che so di finlandese non dividono maschile e femminile..
dividono paulo da paula, ma, dato che tutti i periodi si costruiscono con un'infinità di desinenze da appiccicare a qualsiasi cosa, non è importante il genere..
probabilmente quando hanno preso "Kim" se ne sono allegramente infischiati del genere..
Oltretutto non è un nome comune..
secondo le statistiche, in Finlandia, vengono chiamati Kimi 3 bambini all'anno..
 
Top
kimimary
view post Posted on 5/9/2006, 20:34




ammazza 3 bambini all'anno..... niente praticamente... manco kimi Raikkonen ha fatto aumentare l'usanza di questo nome... mika credo sia + usato... almeno secondo la mia ignoranza
 
Top
Kimina17
view post Posted on 5/9/2006, 20:43




penso proprio di si... Mika è l'abbreviazione di Mikael (non capisco perchè in Finlandia debbano ridurre tutti i nomi a due sillabe...)
 
Top
kimimary
view post Posted on 5/9/2006, 20:58




perchè sono svegli io ho un nome e un cognome lunghissimi non ti dico per firmare....
cmq tornando a kimi il suo secondo nome matias è mattia.... mentre suo padre si chiama matti.... correggimi se sbaglio matti è l'abbreviazione di mathias???
 
Top
ELY The Icegirl
view post Posted on 7/9/2006, 19:23




CITAZIONE (Kimina17 @ 5/9/2006, 21:10)
Oltretutto non è un nome comune..
secondo le statistiche, in Finlandia, vengono chiamati Kimi 3 bambini all'anno..

Non pensavo così pochi...

Questi sono i nomi più diffusi in Finlandia:
http://www.nomix.it/diffusi_finlandia.php

La lista dei 30 nomi più usati per i nuovi nati in Finlandia nel corso del 1999: (un po vecchia...)
http://www.nomix.it/top30finlandia1999.php

Kimi non c'è in nessuna! :unsure:
 
Top
@iceman-kimi@
view post Posted on 7/9/2006, 21:48




come siete brave ragazze per kimi fate di tutto è di +!
 
Top
.:Mik:.
view post Posted on 8/9/2006, 10:06




Grazie per le info, davvero interessanti!! Chi l'avrebbe mai detto che Kimi significasse Gioacchino!
 
Top
1/2 Eterea
view post Posted on 15/6/2007, 22:13




io sapevo che la madre di Kimi gli aveva dato questo nome (aggiunto a mathias che sarebbe matteo) perchè c'è un fiume o un lago che si chiama così ... ... e sarebbe il luogo dove sarebbe stato concepito ... non ricordo dove ho letto questacosa, ma mi colpì molto :-)
 
Top
AccendiniMania
view post Posted on 9/10/2015, 18:14




kimi significa "amore"
 
Top
Kimi1
icon10  view post Posted on 19/5/2017, 22:49




Ciao, in effetti Kimi non è un nome finlandese.. in realtà è un nome di origine Giapponese.
Fu anche il nome di un imperatore (anche se oggi è utilizzato anche da donna) e significava: "colui che non ha eguali"...
 
Top
27 replies since 25/8/2006, 10:36   5424 views
  Share