Il Gran Premio d'Australia a Surfers Paradise?

« Older   Newer »
  Share  
vale_schumy_&_kimi_the_best
view post Posted on 8/11/2007, 21:13




In futuro il prossimo Gran Premio d'Australia potrebbe disputarsi su un circuito cittadino, ovvero tra le strade del leggendario Surfers Paradise, nel Queensland, così scrivono i media australiani. Le indiscrezioni sarebbero trapelate dopo le critiche mosse dal Governo di Victoria per gli alti costi che ha la corsa di Melbourne.

"Credo che il governo laburista non voglia più rinnovare il contratto a Melbourne quando si concluderà nel 2010", ha detto l'ex premier vittoriano Jeff Kennet, che aveva portato il Gran Premio di F1 da Adelaide a Melbourne.

Il capo del Queensland Events Corporation, Des Power, ha detto, secondo quanto riferito dai mezzi di comunicazione australiani, che i grandi capi della F1 hanno già avuto un approccio tempo fa con il governo del Queensland, per ospitare la gara di F1 proprio a Surfers Paradise.

"E' stato un incontro segreto, ma il prezzo è stato altissimo" ha detto. "Se riceveremo ancora la proposta potremmo riservargli una considerazione appropriata".



 
Top
vale_schumy_&_kimi_the_best
view post Posted on 9/11/2007, 11:51




preso da f1grandprix.it

GP Australia, ipotesi Phillip Island
Una famiglia di ricchi imprenditori si e' offerta di aiutare gli organizzatori della gara all'Albert Park, attualmente in difficolta' economiche, per salvare il GP Australia. Andrew Fox, il cui padre Lindsay e' uno dei piu' ricchi uomini d'affari del Paese, ha fatto intendere di essere disponibile ad ospitare l'evento a Phillip Island, impianto di proprieta' della sua famiglia.

Il circuito, che ospita gia' la Moto GP, e' stato acquistato dai Fox tre anni fa e si trova a sole due ore da Melbourne i cui costi annuali, in progressivo aumento, stanno diventando un serio problema per il governo locale in vista del rinnovo dell'attuale contratto con la F1, in scadenza nel 2010.

Il premier dello stato della Vittoria, John Brumby, ha rifiutato di commentare le indiscrezioni di un possibile "trasloco" del GP Australia a Flemington Racecourse, dichiarando che il governo "al momento non sta valutando di spostare la gara".



 
Top
vale_schumy_&_kimi_the_best
view post Posted on 9/11/2007, 12:08




preso da f1grandprix.it

La Formula 1 pronta a sbarcare a Phillip Island per il GP d'Australia

Il proprietario del circuito di Phillip Island, Andrew Fox, si è detto disponibile ad effettuare dei lavori di ampliamento al tracciato dove fanno tappa i due Mondiali MotoGP e Superbike per ospitare anche la Formula 1.

Non è difficile pensare ad un "ok" da parte della FIA, soprattutto dopo che anche quest'anno il governo dello stato di Vittoria ha chiuso con il bilancio in rosso per organizzare la gara all'Albert Park di Melbourne.
 
Top
2 replies since 8/11/2007, 21:13   59 views
  Share